349 0828848 info@alpontealto.it
Mer - Ven / dalle 15:30, Sab continuato, Dom su appuntamento

Agricoltura

L’operato della nostra azienda si muove lungo due binari, ovvero l’ecosostenibilità e la cura nei confronti del consumatore. Tutto ciò per noi si traduce in delle scelte ben precise, che ci hanno portato a fare nostra una tecnica di coltivazione che prende il nome di “integrato spinto”.

L’agricoltura integrata offre produzioni simili a quelle biologiche, ossia limita in maniera rilevante l’uso di prodotti chimici di sintesi.

L’integrato spinto ha l’obiettivo di evitare lo sfruttamento intensivo del suolo. Questo per noi ha significato, tra le altre cose, utilizzare il letame degli animali che alleviamo come concime. Un’altra scelta che abbiamo fatto in nome di questa tecnica è stata quella di adottare delle soluzioni alternative ai diserbanti chimici per contrastare la crescita di piante infestanti, ovvero l’utilizzo di teli pacciamanti biodegradabili.

Inoltre, per evitare lo spreco di una risorsa importantissima come l’acqua durante l’irrigazione del suolo, abbiamo scelto delle manichette gocciolanti la cui azione è mirata.

Grazie a queste tecniche vogliamo che i nostri ortaggi – che vanno dai pomodori di vario tipo a radicchio, angurie, meloni e molte altre verdure di consumo frequente – siano di qualità speciale.

Desideriamo che tutta la nostra frutta e verdura, anche e soprattutto la più comune, faccia la differenza nella spesa del nostro cliente!